Seleziona una pagina

Quanto costa un funerale con cremazione Acilia ⭐ servizi di cremazioni a Roma e servizi funebri personalizzati con una consolidata esperienza nel settore

Quanto costa un funerale con cremazione Acilia

Per capire quali sono le spese che si hanno per un funerale si deve iniziare a spiegare come mai ci sono pubblicità ingannatorie e poi quale sia la giusta risposta a: Quanto costa un funerale con cremazione Acilia?

In effetti si ritrova spesso questa domanda: Quanto costa un funerale con cremazione Acilia? Perché ci sono coloro che dichiarano che si può spendere pochissimo, altri invece dicono che essa è una spesa molto alta, ma è vero che possiamo dire che si parla di un funerale che fa risparmiare denaro.

Solo che dobbiamo tornare al discorso di prima, vale a dire come mai ci sono delle pubblicità ingannatorie e quando esse si riconoscono?

Sicuramente anche voi avete letto su cartelloni e perfino su alcune vetrine che ci sono nelle agenzie funebri che si organizzano dei funerali a 1.200 euro, alcuni di essi comprendono addirittura la cremazione. In effetti è vero, diventa possibile svolgere questo tipo di funerale, ma quello che non viene detto e che esso è riferito solo ed esclusivamente al funerale.

Iniziate già ad avere le idee ancora più confuse di prima, non è vero? Le agenzie funebri offrono diversi servizi che sono però rivolti a determinati scopi.

Per prima cosa ci sono i servizi delle pratiche di decesso, esse non rientrano nella spesa di organizzazione del funerale perché un privato se ne potrebbe comunque occupare in modo indipendente. Infatti si devono pagare delle tasse comunali per la compilazione e timbratura dei moduli che dichiarano esattamente che c’è stato un decesso. Ovviamente finché queste pratiche non sono espletate non è poi possibile fare un funerale perché si compie un atto illegale.

Prima di seppellire o cremare una persona è necessario che essa sia deceduta a livello legale.

Dunque queste pratiche si possono fare in autonomia, ma è molto più semplice affidarsi a delle agenzie funebri che hanno contatti diretti con i Comuni e quindi possono fare tutto in pochissimo tempo. Solo che esso è un servizio a pagamento, dunque si deve pagare come extra.

Infatti non essendo “obbligatorio” il cliente sceglie se avere tale servizio o non averlo.

Tuttavia esse non rientrano in un funerale con pacchetto base di 1.200 euro, ma sono da considerarsi esterne o extra, ma che si devono pagare. Di media il costo è sulle 200 euro compresi gli oneri che si devono versare al Comune.

Secondo elemento che non rientra nell’organizzazione del funerale: la concessione del posto tombale oppure del loculo. Alla fine è logico che esse non rientrino nelle spese che sono da attribuirsi all’organizzazione del funerale perché si deve pagare il Comune per avere un posto al cimitero che non è mai gratuito.

Anzi esse costituiscono, molte volte, la spesa più consistente. Alcuni Comuni vendono dei posti tombali a partire di 500 euro, In alcune città però, in base alla collocazione del cimitero, è possibile che i costi aumentino. Il loculo invece costa tantissimo da un minimo di 2.000 euro a 6.000 euro. Dunque questa è la vera “mazzata” che ci si ritrova a dover affrontare.

C’è poi la pratica da compilare per avere questi posti, in caso l’affidate direttamente all’agenzia funebre, avrete comunque un minimo costo di 50 euro per il seguire della pratica, ma di certo non avrete altri problemi o fastidi.

Ora c’è anche un altro problema, vale a dire l’acquisto di arte cimiteriale, la lapide, eventuali sculture o epitaffi, monumenti e altri elementi che possono “decorare” la tomba, sono costosi e queste sono spese che ci si ritrova ad avere solo quando si ha un seppellimento della salma. Vero è che quando si ha il funerale è necessario che l’agenzia funebre abbia della determinata arte cimiteriale da posizionare e questa si acquista direttamente presso l’agenzia da cui vi state fornendo.

Per il Quanto costa un funerale con cremazione Acilia esso potrebbe diventare realmente economico, addirittura sulle 1.200 euro, ma solo rinunciando a diversi servizi e stando attendi poi all’acquisto della bara.

Se facciamo i calcoli di tutto quello che conseguenza un funerale tradizionale, inserendo pratiche, concessioni e poi spese di inumazione (cioè di seppellimento che sono spese che si versano all’agenzia oppure direttamente al cimitero) di media esso va a costare almeno 3.500 euro.

Solo che dovete pensare al futuro. In seguito ci sarò la estumulazione oppure esumazione, cioè disseppellimento della bara, spese che dovete pagare, ulteriore acquisto di una concessione per nuova tomba o loculo. Quindi non è che tutto termina quando avete messo la lapide.

Mentre se parliamo di Quanto costa un funerale con cremazione Acilia seguendo determinati piccoli consigli è possibile spendere poco, ma è normale che anche qui ci sono delle spese extra che riguardano comunque le pratiche da seguire per il decesso e per quanto riguarda poi la richiesta di concessione di cremazione, perché ci deve essere il consenso da parte del sindaco e gli oneri che si devono pagare, ma di certo è una soluzione molto più economica.

Allestimento della camera ardente, differenze con cremazione e senza

Ogni defunto ha una sua veglia ed essa deve avvenire in una camera ardente. Si profila 3 possibilità, quali la scelta di avere la bara in casa, se si ha spazio, dove però si devono noleggiare tutte le attrezzature di supporto e si deve fare l’allestimento, che poi è la soluzione più costosa. C’è la possibilità di noleggiare una camera ardente che si noleggia dall’agenzia funebre, dove tutto è già allestito e, per certi versi è più pratica oltre che più economica, oppure fare un allestimento della camera ardente al cimitero sempre con spese a vostro carico.

Il passaggio della camera ardente è una tradizione che viene eseguita da sempre. Qui è possibile fare l’ultimo saluto direttamente al defunto oltre al pieno rispetto della legge. Si tratta quindi di una situazione che viene gestita in modo da avere la certezza di una certa dignità al funerale.

Naturalmente l’organizzazione e l’allestimento della camera ardente può essere personalizzata. Ci sono persone che preferiscono un qualcosa di essenziale, quindi molto povero, ma come da tradizione. Altri invece che desiderano avere un allestimento particolarmente sfarzoso con tanti addobbi floreali.

Tutto dipende da quanto si vuole spendere e da quali sono state le richieste del defunto in vita poiché le persone, specialmente quelle anziane, parlano con i familiari del proprio funerale o almeno accennano a determinati elementi che vorrebbero.

Funerale in chiesa: cosa non deve mancare

Il funerale in chiesa è un rito religioso che viene eseguito e richiesto sempre da coloro che sono cattolici praticanti, ma anche da chi non è praticamente. Si ha quindi un’organizzazione della chiesa e questo è uno dei servizi che vengono proposti dalle agenzie funebri.

In rito in chiesa non è gratuito. Il parroco richiede un obolo, cioè un’offerta per l’occupazione della chiesa, per la messa e per eventuali addobbi. Gli addobbi floreali possono essere acquistati dal cliente e poi essere allestiti all’interno della chiesa da parte dell’agenzia funebre.

Dunque le spese si dividono. Se affidate tutto all’agenzia si spendono di media dalle 150 alle 200 euro per acquisto dei fiori e per l’allestimento, mentre la spesa per la chiesa diventa un costo che si affronta direttamente tra familiari e parroco. Potete comunque affidarvi all’agenzia in caso avete intenzione di avere una chiesa che non frequentate, ma che era quella dove il defunto voleva far celebrare il proprio funerale.

Dunque non devono mai mancare fiori e candele che sono poi gli elementi che danno sacralità al funerale.

C’è da dire che per Quanto costa un funerale con cremazione Acilia in chiesa è possibile avere le stesse spese nonostante non sia presente una bara da presentazione, ma un’urna. Infatti tanti utenti si sono ritrovati nella condizione di dover fare il funerare con le ceneri per problemi di tempi con i forni crematori.

La chiesa oggi non è contraria alla cremazione proprio per le tante situazioni che si sono mostrate negli ultimi anni con la pandemia.

Media nazionale sulle spese di un funerale con cremazione

Vediamo Quanto costa un funerale con cremazione Acilia in costo medio. La spesa si aggira sulle 2.000 fino a 2.500 euro, come costo medio, ma è vero che alcuni funerali arrivano addirittura a superare le 5.000 euro.

Questo capita perché si va a inserire nel “conto” anche delle spese che, come abbiamo spiegati prima, alla fine sono da considerarsi extra perché non riguardano direttamente il funerale. Di conseguenza è comprensibile che ci sono molti utenti che sono confusi ed è per questo che i preventivi rappresentano una soluzione semplice e pratica da chiedere direttamente alle agenzie funebri.

Tanto per fare due calcoli. Una cassa da morto per cremazione, quella economica, costa dalle 400 alle 500 euro. la spesa della cremazione costa di media sulle 500 euro. Ci sono poi spese di trasporto sulle 200 euro e solo avendo questi servizi basilari si arriva a 1.200 euro.

Vero è che si vuole organizzare il funerale si deve pensare ai valletti 200 euro, poi fiori e allestimento floreale dalle 150/200 euro, obolo chiesa (da definire), vestizione e lavaggio della salma 150/200 euro. Fin qui dunque si ha una spesa di 600 euro più o meno da aggiungere alle 1.200 euro. Dunque siamo arrivare a 1.800 euro. C’è poi l’acquisto dell’urna che potrebbe costare 200 euro, partendo dai modelli basici, ecco che quindi si arriva a spendere 2.000 euro.

Oltre a questo si deve decidere cosa fare delle urne e ceneri. Potete chiedere il permesso di dispersione delle ceneri nei giardini delle memorie, presenti nei cimiteri, che è a costo zero.

Altrimenti potete acquistare un loculo per urne, con concessione di 40 anni, con una spesa di 300 euro, ma questa è una spesa a vostro carico e non rientra all’interno di un funerale.

Stando dunque attenti alle spese è normale che si vada a risparmiare molto e si va poi a non avere delle preoccupazioni in futuro. Certo che se poi si richiede un allestimento della camera ardente, della chiesa, si ha intenzione di comprare un’urna costosa e personalizzata, invece della cassa da morto si opta per la scelta di una bara da cremazione i costi diventano poi altissimi.

Spese di trasporto rientrano nel costo della cremazione

In un preventivo per sapere Quanto costa un funerale con cremazione Acilia ci sono le spese di trasporto che possono aggirarsi sulle 200 euro, di solito comunque esse sono sempre preventivate, ma solo quando si parla della zona di residenza.

Cosa vogliamo dire? In caso il defunto muore in una città a 100 chilometri dalla residenza e dal cimitero dove vuole essere seppellito, ci deve essere il trasporto dall’ospedale dov’è deceduto alla propria abitazione e quindi le spese di trasporto vengono elencate in base al chilometraggio da effettuare.

Alla fine è una cosa logica perché comunque si parla di una maggiore spesa di combustibile oltre anche ad un impegno per la manodopera, cioè per l’autista che è impegnato nel viaggio.

Mentre per il trasporto dal luogo di residenza o dalla chiesa verso il forno crematorio c’è una spesa di trasporto forfettaria che non avviene in base al chilometraggio, ma che è compresa nella spesa di cremazione.

Tramite un preventivo avrete sicuramente le idee molto più chiare.

Quanto costa un funerale con cremazione Acilia con tumulazione?

per Quanto costa un funerale con cremazione Acilia con tumulazione notiamo che c’è una spesa maggiore perché ci sono le spese di concessione, quindi si hanno almeno 300 euro per l’acquisto di un loculo.

Attenzione che però quando si parla di loculo per le urne si potrebbe avere un posto in comune con altre urne. Se invece si vuole un loculo o monumento per urne privato, esso potrebbe costare 1.000 euro, ma è una spesa sicuramente inferiore alla spesa che riguarda l’acquisto di un loculo per bare che si aggira sempre sulle 3.000/4.000 euro.

Inoltre c’è la chiusura con la lapide, malta cementizia a calcestruzzo, dunque si paga perfino la manodopera perché essa deve venire ottimamente sigillata. La spesa media si aggira dunque sulle 4.000 euro, ma completa di tutti i servizi che abbiamo appena elencato e con la cremazione completa e l’urna ben custodita.


  • Quanto Costa la Cremazioni Acilia
  • Quanto Costa un Funerale con Cremazioni Acilia
  • Quanto Costa Funerale con Cremazioni Acilia
  • Come avviene la Cremazioni Acilia
  • Cremazioni Come avviene Acilia
  • Costi Funerale con Cremazioni Acilia
  • Costo di un Funerale con Cremazioni Acilia
  • Costo della Cremazioni Acilia
  • Costo Cremazioni senza Funerale Acilia
  • Costi per Cremare un Defunto Acilia
  • Quanto Costa la Cremazioni di un Defunto Acilia
  • Come Funziona la Cremazioni Acilia
  • Costo Bare per Cremazioni Acilia
  • Cofani Funebri per Cremazioni Acilia
  • Costo Esumazione e Cremazioni Acilia
  • Costo x Cremazioni Acilia
  • Costo di una Bara per Cremazioni Acilia
  • Cremazioni Autorizzazione Parenti Acilia
  • Cremazioni Autorizzazione Eredi Acilia
  • Onoranze Funebri Cremazioni Acilia
  • Cremazioni Funebre Acilia
  • Servizio Cremazioni Acilia
  • Cremazioni Ama Acilia
  • Cremazioni e Dispersione Ceneri Acilia
  • Cremazioni e Dispersione delle Ceneri Acilia
  • Cremazioni Dispersione Ceneri Acilia
  • Ceneri Cremazioni Dispersione Acilia
  • Spese Cremazioni Detraibile Acilia
  • Spese Cremazioni Detraibili Acilia
  • Tariffe Cremazioni Acilia
  • Documenti Cremazioni Acilia
  • Modulo Cremazioni Acilia
  • Urna Cremazioni Acilia
  • Urna Cineraria Acciaio Acilia
  • Urna Cineraria Legno Acilia
  • Urna Cineraria Acilia
  • Urna Cineraria Marmo Acilia
  • Urna Cineraria Metallo Acilia

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Cremazioni Roma
CREMAZIONI
Cremazioni Roma
CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE DEFUNTI
Cremazioni Roma
COSTO CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE COSTI
Cremazioni Roma
PREZZO CREMAZIONE
Cremazioni Roma
COSTO FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE PREZZO
Cremazioni Roma
QUANTO COSTA UN FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
COSTI FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
BARA PER CREMAZIONE
Cremazioni Roma
URNA CINERARIA

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
  • Cremazione Cimitero Verano
  • Cremazione Cimitero Prima porta
  • Cremazione Cimitero Laurentino
  • Cremazione Cimitero Flaminio
  • Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Cremazione Cimitero Ciampino
  • Cremazione Cimitero Frascati
  • Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Cremazione Cimitero Marino
  • Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Cremazione Cimitero Ladispoli
  • Prezzo Funerale con Cremazione Ostia
  • Prezzo Cremazione Cimitero Verano
  • Prezzo Cremazione Cimitero Prima porta
  • Prezzo Cremazione Cimitero Laurentino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Flaminio
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Prezzo Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ciampino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Frascati
  • Prezzo Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Prezzo Cremazione Cimitero Marino
  • Prezzo Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Prezzo Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ladispoli
  • Costo Cremazione Cimitero Verano
  • Costo Cremazione Cimitero Prima porta
  • Costo Cremazione Cimitero Laurentino
  • Costo Cremazione Cimitero Flaminio
  • Costo Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Costo Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Costo Cremazione Cimitero Ciampino
  • Costo Cremazione Cimitero Frascati
  • Costo Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Costo Cremazione Cimitero Marino
  • Costo Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Costo Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Costo Cremazione Cimitero Ladispoli

Scarica ora la modulistica necessaria per la cremazione a Roma

Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta

Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente

Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri-modulo di richiesta

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti

Grazie per aver visitato Quanto costa un funerale con cremazione Acilia!!!

Quanto costa un funerale con cremazione

Quanto costa un funerale con cremazione Acilia

Cremazioni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Cremazioni Acilia, Cremazione Acilia, Cremazione defunti Acilia, Costo cremazione Acilia, Cremazione costi Acilia, Prezzo cremazione Acilia, Costo funerale con cremazione Acilia, Cremazione prezzo Acilia, Quanto costa un funerale con cremazione Acilia, Costi funerale con cremazione Acilia, Bara per cremazione Acilia, Urna cineraria Acilia,

Quanto costa un funerale con cremazione Acilia

9.2

Cremazioni Roma

8.7/10

Costo cremazione Roma

8.7/10

Costo funerale con cremazione Roma

9.1/10

Bara per cremazione Roma

10.0/10

Urna cineraria Roma

9.3/10