Seleziona una pagina

Cremazione prezzo Roma ⭐ servizi di cremazioni a Roma e servizi funebri personalizzati con una consolidata esperienza nel settore

Cremazione prezzo Roma

Siete alla ricerca di preventivo o di chiarimenti su quali sono le migliori formule per gestire un funerale? La Cremazione prezzo Roma conveniente è un servizio sempre più comune nelle agenzie funebri.

Oggi come oggi sono molti i confronti che si fanno tra il Cremazione prezzo Roma e quello dei funerali tradizionali e si evince come il primo servizio sia meno costoso e la forma più utilizzata direttamente dalle famiglie che devono fare i conti con delle spese impreviste.

Purtroppo da un lato vediamo che è vero che i funerali sono costosi, ma dall’altro c’è da dire che ci sono tante novità nel settore e la cremazione risulta sempre la scelta più conveniente.

Infatti molte sono le persone, anche in avanti con l’età, che hanno deciso di fare questo tipo di scelta mettendo le loro ultime volontà in un testamento oppure con un atto notorio direttamente presso le agenzie funebri, le quali preparano dei documenti che certificano le ultime volontà del defunto. Si tratta quindi di situazioni che possono essere utilissime per capire come comportarsi e quello che si deve fare quando nel caso si debba affrontare un decesso.

Ad ogni modo, considerate che di media la spesa che si ha per una cremazione completa di funerale, parte addirittura dalle 1.200 euro a salire. Naturalmente le spese dipendono da quello che si vuole come servizi aggiuntivi ma che sono utilissimi proprio quando ci si trova ad affrontare queste tipologie di problematiche.

Esempio di prezzo funerale con cremazione

Come si svolge un funerale con cremazione? Questa è una preoccupazione tipica che interessa quelle persone che si trovano a dover affrontare per la prima volta un lutto. Intanto l’unica differenza, se proprio vogliamo dirla tutta, rispetto all’organizzazione di un funerale tradizionale, è solo ciò che riguarda la cremazione. Per il resto si possono svolgere riti religiosi, fare la veglia al defunto, avere una camera ardente e via dicendo.

Tutto questo porta quindi a non ritrovarci con spese aggiuntive. Il problema o l’errore che tutti commettono è quello di pensare che la cremazione costi molto, quando in realtà richiede un costo di media di 500 euro, senza pensare che si evitano poi tante altre spese che sono da considerare extra nei funerali, ma obbligatorie, come ad esempio le spese di manodopera per la sepoltura.

Infatti si consiglia di chiedere dei preventivi e delle spiegazioni alle agenzie funebri che devono occuparsi di fare la cremazione in modo da capire i servizi offerti.

Un esempio di funerale è quello completo di rito religioso e di camera ardente, dove al termine del funerale avviene il trasporto verso il forno crematorio e l’eventuale dispersione delle ceneri o tumulazioni in un loculo per urne.

Si può cremare una salma dopo che è stata seppellita?

Senza uscire fuori dal discorso della gestione delle salme e delle tombe, parliamo di una soluzione che sta venendo adottata da tante persone che a distanza di anni, si trovano ad avere dei solleciti di pagamento da parte del Comune.

Dopo anni e anni dalla sepoltura si ha infatti a che fare con l’esumazione o l’estumulazione, vale a dire il disseppellimento della bara dal terreno oppure l’apertura del loculo. Queste sono delle situazioni tipiche che accadono ogni 10 o 20 anni, dipende anche da quale sia la gestione dei turni ciclici che riguardano il cimitero in questione.

Dopo la fine della concessione cimiteriale, i familiari devono occuparsi della salma e questo vuol dire rinnovare la concessione oppure spostarla in un altro loculo. Tuttavia si parla di spese importanti, per questo la soluzione ideale, se non si vuole continuare ad avere problemi con le spese comunali del cimitero, è quella di decidersi nel fare una cremazione.

Questa è una formula sfruttata da moltissimo tempo ed è paradossale che fino a 20 anni fa la cremazione era considerata quasi un qualcosa di “anti religioso” quando in realtà veniva fatta sia per le estumulazioni che per le esumazioni.

Ad oggi potete far fare una cremazione anche a distanza di anni in modo da avere a che fare solo con le ceneri che sicuramente sono molto più facili da gestire a livello economico rispetto a una salma.

Eventuali spese extra per la cremazione

Di media una cremazione, parlando solo della bruciatura della salma e della bara, costa intorno alle 500 euro, ma questa è una media poiché ci sono regioni che richiedono anche 700 euro, altre invece che ne richiedono 400, benché solo in alcuni periodi.

Il prezzo viene deciso in base alle richieste e alla gestione degli orari del forno crematorio. Quando c’è maggiore richiesta è normale che le spese aumentino perché c’è bisogno di assumere molta più manodopera, si usa più energia e via dicendo. Di conseguenza emergono delle situazioni che effettivamente portano ad aumentare i costi, ma, tutto sommato, neanche di tantissimo.

Inoltre chi si occupa del forno crematorio non dovrà solo bruciare bara e salma, ma anche occuparsi di tutto quello che ne consegue, come il controllo della cassa, il lavoro per rendere cenere i residui ossei e l’eventuale smaltimento di altri elementi sempre appartenenti alla bara.

A tal proposito siamo costretti a parlare di quello che si considera come spesa extra e che rientra nella Cremazione prezzo Roma finale che ricade sul cliente, vale a dire la scelta errata della bara. Ebbene qui ci sono problemi che nascono dal principio, cioè dal momento in cui si è scelta la bara e che hanno portato ad avere spese alte per il suo acquisto e spese ancora più alte per la Cremazione prezzo Roma finale.

Le agenzie funebri specializzate nell’offrire il servizio di cremazione dispongono di bare e casse da morto di diverso genere che propongono in vendita, le quali sono studiate in base alle necessità delle persone che le acquistano.

Purtroppo c’è da dire che tutti noi non sappiamo quali sono le reali motivazioni che spingono a costruire e a vendere determinate bare e non spesso si è nemmeno in grado di capire quale sia la differenza tra bara e cassa da morto.

Infatti è bene iniziare proprio dalla scelta più adatta alla cremazione per non incorrere nel problema di vedersi addebitare delle spese elevate a causa di un problema che concerne la gestione, nei forni crematori, e l’eventuale riduzione di eventuali elementi metallici.

Per effettuare una cremazione si devono seguire delle regole chiare, come ad esempio quelle di eliminare tutti i metalli presenti all’interno della bara oppure attorno ad essa. Durante la bruciatura della salma non possono infatti essere presenti elementi metallici perché alla fine del processo devono restare solamente le ceneri. I metalli, nonostante si possano fondere, quando si raffreddano tendono comunque a mantenere una loro consistenza ed è per questo che poi diventano assolutamente inutilizzabili all’interno dei forni crematori.

Tuttavia molti desiderano acquistare lo stesso determinate bare di solito destinate all’inumazione. Queste hanno tante componenti in metallo che portano indubbi problemi per il forno crematorio.

Infatti in questi casi i forni crematori devono fare tutto un lavoro che riguarda l’estrazione dei metalli e via dicendo. Questo porta ad avere un forte aumento delle spese che creano una Cremazione prezzo Roma alto che magari non ci si aspetta.

La cosa migliore è quindi quella di avere delle casse da morto per la cremazione, ma sicuramente un’agenzia funebre saprà esattamente come consigliarvi al meglio per non creare dei problemi di acquisti errati che non vanno assolutamente d’accordo con le regole dei forni crematori.

Possibile avere una cremazione e funerale a 1.200 euro?

Certo è possibile che il Cremazione prezzo Roma risulti molto variabile in base ai servizi che si scelgono, ma è vero che resta di fatto la formula più economica: non ha caso sta venendo maggiormente adottata da molte persone che non vogliono problemi con i cimiteri e con le spese cimiteriali in futuro.

Purtroppo spesso si devono considerare la praticità e le spese perché i cimiteri costa molto mantenerli e perché la gestione delle manutenzioni ricadono sui familiari dei defunti. Il Comune quindi si trova costretto ad avere delle spese impreviste che aumentano e che devono essere recuperate con le concessioni anche di diversi anni e che vengono acquistate per conservare il posto al cimitero. Ad ogni modo, concentriamoci su come effettuare un funerale completo di Cremazione prezzo Roma sulle 1.200 euro.

Parliamo in questo caso di una cerimonia “standard”, nel senso che il costo della cremazione si aggirerà intorno alle 500 euro e con le spese di trasporto nell’ordine delle 100 euro. L’acquisto della cassa da morto può costare sulle 500 euro e poi gli addobbi floreali.

Ovviamente non si parla della cerimonia con rito religioso che potrebbe veder lievitare i costi, ma di una soluzione adatta per tutti coloro che si vogliono occupare del proprio defunto in modo dignitoso, senza avere delle situazioni eccessive di persone che vanno e vengono.

Molte famiglie si chiudono nel proprio dolore e quindi non svolgono il rito religioso perché non sono credenti oppure preferiscono fare una messa di commemorazione più avanti, ma allo stesso tempo vogliono dedicare il giusto commiato al proprio defunto restando con una ristretta cerchia di familiari.

In effetti è una tipologia di organizzazione dei funerali che va molto per la maggiore e che riesce a soddisfare anche le persone che non possono spendere troppo per svolgere direttamente il funerale.

Ad ogni modo potete optare per diverse formule e servizi specifici direttamente con le agenzie funebri.

Cremazione prezzo Roma, a costa stare attenti per controllare le spese

Nel momento in cui ci si deve occupare di organizzare un funerale e avere determinati servizi ci si ritrova a scoprire quanto costi realmente un funerale e come mai c’è la necessità di assumere una determinata “manodopera”.

Se andiamo a vedere qual è il costo medio di un funerale, escluso l’acquisto di posti tombali o delle concessioni dei loculi, ci si ritrova a spendere di media dalle 1.800 alle 2.600 euro.

Come mai così tanto? In realtà i costi sono dovuti proprio all’acquisto della bara, premettendo che ci sono anche bare che da sole arrivano a costare oltre le 3.000 euro; infatti, parliamo di prezzi medi. Ci sono i valletti per il trasporto della bara, i servizi di vestizione della salma, gli addobbi floreali, l’obolo per la chiesa (quando si effettua il rito funebre religioso) e poi le spese di inumazione, cioè di seppellimento. In caso si avesse già un proprio loculo allora ci sono le spese di tumulazione per la chiusura del loculo con una lapide, calce o malta cementizia.

In aggiunta a tutti questi costi, che già di per sé sono alti, ci sono le spese di acquisto del posto tombale o del loculo che viene fatto in Comune e per cui solo il luogo di sepoltura potrebbe costare sulle 500 euro. Purtroppo ogni Comune ha una sua “quota” che viene decisa direttamente in base alle spese cimiteriali o ai posti disponibili; quindi, è possibile che questa sia di più. Oltre a questo considerate che i loculi costano molto di più.

Dunque è palese che la ricerca della soluzione più economica sia la risposta che tutti vogliono e possiamo garantire che la cremazione sia quella migliore da avere.

Infatti non dovreste rinunciare assolutamente al rito religioso, se lo desiderate, ma intanto potete comprare delle bare da cremazione che costano molto poco e che sono utili per effettuare una cremazione sicura. Già in questo primo frangente si va a risparmiare, poi si possono scegliere riti religiosi oppure nessun altro rito, molto dipende da quel che volete avere nel vostro tipo di funerale.

Tuttavia si può risparmiare tantissimo perché non ci sono i costi che riguardano l’acquisto di un posto tombale: potrete eventualmente optare per la scelta della dispersione delle ceneri in ambienti adibiti a tale uso oppure acquistare un loculo per urne che costi sulle 300 euro, avendo così la possibilità di spendere molto poco.

Ecco cosa si intendeva quando parlavamo di Cremazione prezzo Roma e capire a cosa stare attenti. La formula della cremazione resta tuttavia essenziale.


  • Quanto Costa la Cremazioni Roma
  • Quanto Costa un Funerale con Cremazioni Roma
  • Quanto Costa Funerale con Cremazioni Roma
  • Come avviene la Cremazioni Roma
  • Cremazioni Come avviene Roma
  • Costi Funerale con Cremazioni Roma
  • Costo di un Funerale con Cremazioni Roma
  • Costo della Cremazioni Roma
  • Costo Cremazioni senza Funerale Roma
  • Costi per Cremare un Defunto Roma
  • Quanto Costa la Cremazioni di un Defunto Roma
  • Come Funziona la Cremazioni Roma
  • Costo Bare per Cremazioni Roma
  • Cofani Funebri per Cremazioni Roma
  • Costo Esumazione e Cremazioni Roma
  • Costo x Cremazioni Roma
  • Costo di una Bara per Cremazioni Roma
  • Cremazioni Autorizzazione Parenti Roma
  • Cremazioni Autorizzazione Eredi Roma
  • Onoranze Funebri Cremazioni Roma
  • Cremazioni Funebre Roma
  • Servizio Cremazioni Roma
  • Cremazioni Ama Roma
  • Cremazioni e Dispersione Ceneri Roma
  • Cremazioni e Dispersione delle Ceneri Roma
  • Cremazioni Dispersione Ceneri Roma
  • Ceneri Cremazioni Dispersione Roma
  • Spese Cremazioni Detraibile Roma
  • Spese Cremazioni Detraibili Roma
  • Tariffe Cremazioni Roma
  • Documenti Cremazioni Roma
  • Modulo Cremazioni Roma
  • Urna Cremazioni Roma
  • Urna Cineraria Acciaio Roma
  • Urna Cineraria Legno Roma
  • Urna Cineraria Roma
  • Urna Cineraria Marmo Roma
  • Urna Cineraria Metallo Roma

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Cremazioni Roma
CREMAZIONI
Cremazioni Roma
CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE DEFUNTI
Cremazioni Roma
COSTO CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE COSTI
Cremazioni Roma
PREZZO CREMAZIONE
Cremazioni Roma
COSTO FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE PREZZO
Cremazioni Roma
QUANTO COSTA UN FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
COSTI FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
BARA PER CREMAZIONE
Cremazioni Roma
URNA CINERARIA

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
  • Cremazione Cimitero Verano
  • Cremazione Cimitero Prima porta
  • Cremazione Cimitero Laurentino
  • Cremazione Cimitero Flaminio
  • Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Cremazione Cimitero Ciampino
  • Cremazione Cimitero Frascati
  • Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Cremazione Cimitero Marino
  • Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Cremazione Cimitero Ladispoli
  • Prezzo Funerale con Cremazione Ostia
  • Prezzo Cremazione Cimitero Verano
  • Prezzo Cremazione Cimitero Prima porta
  • Prezzo Cremazione Cimitero Laurentino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Flaminio
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Prezzo Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ciampino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Frascati
  • Prezzo Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Prezzo Cremazione Cimitero Marino
  • Prezzo Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Prezzo Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ladispoli
  • Costo Cremazione Cimitero Verano
  • Costo Cremazione Cimitero Prima porta
  • Costo Cremazione Cimitero Laurentino
  • Costo Cremazione Cimitero Flaminio
  • Costo Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Costo Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Costo Cremazione Cimitero Ciampino
  • Costo Cremazione Cimitero Frascati
  • Costo Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Costo Cremazione Cimitero Marino
  • Costo Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Costo Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Costo Cremazione Cimitero Ladispoli

Scarica ora la modulistica necessaria per la cremazione a Roma

Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta

Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente

Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri-modulo di richiesta

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti

Grazie per aver visitato Cremazione prezzo Roma!!!

Cremazione prezzo

Cremazione prezzo Roma

Cremazioni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Cremazioni Roma, Cremazione Roma, Cremazione defunti Roma, Costo cremazione Roma, Cremazione costi Roma, Prezzo cremazione Roma, Costo funerale con cremazione Roma, Cremazione prezzo Roma, Quanto costa un funerale con cremazione Roma, Costi funerale con cremazione Roma, Bara per cremazione Roma, Urna cineraria Roma,

Cremazione prezzo Roma

9.5

Cremazioni Roma

9.0/10

Costo cremazione Roma

9.2/10

Costo funerale con cremazione Roma

9.8/10

Bara per cremazione Roma

9.5/10

Urna cineraria Roma

9.8/10