Seleziona una pagina

Cremazione costi Roma ⭐ servizi di cremazioni a Roma e servizi funebri personalizzati con una consolidata esperienza nel settore

Cremazione costi Roma

Esistono situazioni a cui nessuno sfugge come quelle di organizzare un funerale e attualmente si chiede spesso quale sia la Cremazione costi Roma chiari.

La Cremazione costi Roma che varia in base a quali sono i servizi cimiteriali e funebri richiesti. Molte agenzie funebri offrono dei servizi standard, che prevedono attenzioni per la salma, ma in cui il coniuge o i familiari devono occuparsi di alcuni interventi in modo autonomo.

Diciamo che da un lato è normale la preoccupazione di avere costi alti, ma dall’altra è anche vero che la cremazione costa molto meno di un funerale tradizionale con sepoltura.

Forse anche perché attualmente sempre più agenzie funebri offrono tale servizio e diverse informative, tanti utenti si sono ritrovati ad avere una preferenza per questo tipo di funerale. Infatti questo viene consigliato anche da parte di alcuni cimiteri che stanno avendo dei problemi con la gestione degli spazi che sono di loro competenza.

Naturalmente sono molti i fattori che possono confondere perché non tutti sono in grado di capire quali sono le spese e l’organizzazione necessaria per svolgere un funerale. Non si parla solo di spese di cremazione, perché ci sono poi tutti gli altri elementi accessori.

Intanto le spese per un funerale tendono a essere sempre simili quando si parla di cerimonia o rito religioso; dunque, c’è l’organizzazione del defunto e poi di tutto quello che interessa il funerale stesso.

Per esempio, una persona è deceduta in ospedale? L’agenzia funebre dovrà comunque occuparsi delle pratiche per il trasporto, per la vestizione della salma e la pulizia, c’è poi il passaggio nella bara e da questo punto si potrà portare il defunto a casa per la veglia oppure direttamente in chiesa per il funerale o rito religioso. In alternativa si trasporta il defunto in una camera ardente che viene messa a disposizione o dalla stessa chiesa, se ne è fornita, oppure dall’agenzia funebre.

C’è da dire che bisogna già spendere per poter eseguire questo primo trasporto oltre all’allestimento floreale che può essere di diversa qualità, oltre a rientrare in costi che sono di responsabilità della famiglia o di chi ne fa le veci.

A causa di tutti questi elementi è molto più vantaggioso, a livello economico, pensare a una cremazione piuttosto che optare per la scelta dell’inumazione, cioè di seppellire il defunto.

Tanti sono convinti che i Cremazione costi Roma siano alti, ma questo perché non si conoscono veramente quali sono le procedure da seguire perché comunque non si effettuano dei funerali tutti i giorni ed è per questo che è preferibile sempre avere al proprio fianco una valida agenzia di pompe funebri.

Purtroppo il costo di un funerale classico, con sepoltura, è molto alto perché si deve pensare all’acquisto e alla concessione dei posti nel cimitero ed essi, nelle città specialmente, sono molto alti, andando a discapito delle finanze di una famiglia.

Infatti, secondo alcune indagini di mercato per i servizi di fatto obbligatori da sostenere per le famiglie, tra cui troviamo proprio la gestione cimiteriale, la concessione o l’acquisto di un posto al cimitero (sia “tombale”, cioè con sepoltura, che per mezzo di un loculo), questi sono piuttosto costosi, arrivando a sfiorare le 500 euro per una concessione di 10 anni.

In molte città i costi che si hanno per un loculo partono da 1.000 euro per arrivare anche a 5.000 da versare immediatamente, e con una concessione di appena 40 anni.

Insomma ci sono spese che tendono a incidere sul funerale perché di solito è l’agenzia funebre a dover occuparsi delle pratiche per la concessione di questi posti. Mentre quando si parla di Cremazione costi Roma chiari è palese che si paghi la cremazione, sulle 500 euro, ma il posto per conservare l’urna, di solito nei loculi, costa da 120 euro a 300 euro per una concessione di 40 anni. Altrimenti è possibile la dispersione delle ceneri nei giardini della memoria, disponibili in tutti i cimiteri, a costo zero. Al limite, sempre in base alle direttive comunali, si possono pagare 30 euro per le pratiche di dispersione, ma resta il fatto che non avrete poi dei problemi e spese nel futuro.

Dunque è palese che i Cremazione costi Roma siano molto convenienti se paragonati a quelli di un funerale classico, sia nell’immediato che guardando  al futuro.

Funerale senza rito religioso, ma con cremazione, quanto costa?

Le agenzie specializzate e che offrono il servizio di cremazione, per andare incontro ai propri clienti, cioè alle persone che hanno bisogno di organizzare un funerale e che hanno intenzione di optare per la cremazione, offrono dei “pacchetti standard” che possono essere molto convenienti.

Iniziamo con la formula che viene maggiormente richiesta, vale a dire quella senza rito religioso, ma con cremazione. In realtà le scelte principali sono due, cioè:

  • Senza cerimonia
  • Cerimonia di tributo

Come si svolge la prima opzione? Ci si occupa della salma, dunque si procede con il lavaggio e poi alla vestizione del cadavere. Si acquista la bara, secondo le scelte della famiglia che potrà optare per diverse opzioni. Molte famiglie scelgono di affittare la camera ardente messa a disposizione dall’agenzia funebre già allestita, con una spesa che varia a seconda dei giorni opzionati. Dopo uno o al massimo due giorni avviene il trasporto verso il forno crematorio dove si effettua la cremazione. In seguito c’è la consegna alla famiglia dell’urna per la dispersione nei giardini della memoria. Questa formula costa intorno alle 1.400 euro, ma molta della spesa riguarda il costo della bara: scegliendo invece di questa una cassa da morto, si possono arrivare a spendere circa 1.100 euro, escluse le pratiche cimiteriali.

La seconda opzione prevede una cerimonia di tributo con più giorni per la veglia e un allestimento floreale importante perché ci saranno molte persone invitate per dire addio al defunto. Praticamente si tratta di una sorta di funerale, ma senza rito religioso. In questi casi la spesa potrebbe arrivare a 2.000 euro.

Cremazioni e costi completi di funerali con cerimonia

Quando si parla di svolgere dei riti religiosi è normale che la spesa del funerale stesso aumenti, sia che venga fatto con la cremazione che senza.

Le spese riguardano la chiesa dove deve essere fatto l’allestimento floreale, che può arrivare a costare 400 euro; a queste va aggiunta l’offerta per il rito funebre in base alle richieste del parroco stesso (la spesa minima è di 100 euro per arrivare a 600 euro).

Tale pagamento non va all’agenzia, può al limite essere un tramite, ma solitamente è la famiglia o il coniuge a parlare direttamente con la chiesa o il suo parroco per sapere quale sia il costo. Vero è che ci sono delle chiese che non richiedono alcun obolo, ma ciò capita raramente.

Infine c’è il trasporto manuale della bara dall’auto in chiesa e poi dalla chiesa all’auto al termine della cerimonia: di solito è compreso nella manodopera, ma vanno considerati la difficoltà del trasporto e l’eventuale maggiore sforzo fisico dei valletti: in certi casi si possono spendere anche 200 euro.

Questi sono dei servizi ad ogni modo necessari quando si ha intenzione di fare un funerale e, se proprio vogliamo dirla tutta, non prevedono un costo più elevato rispetto alla cremazione: di fatto si ritrovano in tutti i funerali che si fanno con rito religioso.

Cremazioni e servizi aggiuntivi

Per la Cremazione costi Roma con servizi aggiuntivi ci possono essere delle situazioni in cui la famiglia è intenzionata a rispettare determinati passaggi per lo svolgimento del funerale. Ad esempio, l’acquisto delle urne cinerarie che hanno costi variabili poiché esistono quelle “basiche”, ma anche altre molto più lavorate con dettagli particolari. Oppure si sceglie un loculo con una lapide avente delle peculiarità come incisioni di fiori oppure delle speciali colorazioni dei marmi.

Insomma possono intervenire delle spese aggiuntive per l’arte funebre che possono far aumentare la spesa anche di molto, ma si tratta sempre di richieste specifiche. Quindi è normale che a tutto quello che si sta già pagando possano anche affiancarsi delle spese che si possono considerare extra, ma è altrettanto vero che ognuno ha i propri desideri specifici utili per superare il lutto.

Siccome però sono spese che fanno salire anche di molto i costi di gestione del funerale, meglio optare per la richiesta di eventuali preventivi oppure affidarvi a delle agenzie specializzate nel servizio di cremazione che possano proporvi sia dell’arte cimiteriale specifica, sia l’acquisto di urne o diverse decorazioni floreali.

Si tratta di decisioni che vengono prese in piena coscienza con il supporto di validi professionisti del settore in grado di aiutarvi a prendere la scelta migliore sapendo quanto andrete a spendere così da riuscire ad avere tutto ciò che si desidera.

Meglio quindi decidere in fretta quello che si vorrebbe fare, nonostante il momento delicato: avvalersi del supporto di persone esperte, non invadenti e che quindi sanno come gestire tali situazioni si rivela perciò fondamentale.

Si può risparmiare sui costi della cremazione?

Cremazione costi Roma possono essere ridotti se riceviamo qualche buon consiglio. Purtroppo un lutto non è mai una cosa semplice da dover affrontare e diventa ancora peggio quando ci sono delle spese in mezzo da dover fare.

Infatti sono molte le famiglie che si ritrovano a lamentarsi di aver speso molto per il funerale, ma perché è un momento sempre molto delicato in cui si vorrebbe fare una degna organizzazione della cerimonia per il defunto che non c’è più, ma allo steso tempo perché tutto sembra irreale. Infatti è necessario che abbiate un minimo di lucidità, ma siccome è comprensibile che la situazione risulti difficile, avendo al proprio fianco dei professionisti si potranno fare le scelte migliori e più adatte.

Per risparmiare nella Cremazione costi Roma con servizi di vario genere è necessario concentrarsi sulla cassa da morto e preferirla alla bara. Quest’ultima è molto costosa perché ha dei legni pregiati che però sono destinati a resistere alla sepoltura e durante la cremazione possono dare diversi problemi.

Le casse da morto private del rivestimento in zinco sono le più consigliate perché bruciano senza problemi durante la cremazione e la cremazione non presenterà costi aggiuntivi che ricadranno sul coniuge o sulla famiglia, poiché gli addetti non devono occuparsi di rimuovere il rivestimento in zinco.

Ovviamente la cassa da morto è sempre molto lavorata, dignitosa e realizzata con buoni legni per essere presentata nel caso di un rito religioso.

Ad ogni modo è fondamentale capire che la bara costituisce una spesa superflua se si deve arrivare alla cremazione; dunque, è preferibile in questi casi optare per una cassa da morto. Saranno le stesse agenzie funebri a consigliarvi questo passaggio.

Conviene poi scegliere degli addobbi floreali di stagione oppure dei “sempreverdi” perché altrimenti si spende moltissimo. La vestizione della salma costa intorno alle 200 euro, ma potete risparmiare anche su questa spesa se ve ne occupate da soli. Solo in questi casi la Cremazione costi Roma risulteranno molto economici.

Preventivi presso delle agenzie funebri specializzate nelle cremazioni

Abbiamo parlato sia dei pacchetti offerti dalle agenzie funebri specializzate nel servizio che dei servizi extra o aggiuntivi, ma alla fine ogni singola azione che chiedete o l’arte funeraria che volete potrebbe far lievitare i costi.

Per questo è bene che i preventivi vengano fatti al momento oppure in pochissime ore dalla vostra richiesta all’agenzia funebre. Potrete quindi fare chiarezza su quali sono i servizi che desiderate, oltre a valutare anche eventuali riti funebri o cerimonie di tributo, come eventuali inviti e manifesti funerari.

Tutto quello che verrà eseguito dall’agenzia funebre sarà chiarito in un preventivo dove troverete le spese che costituiscono l’intero funerale.

Si tratta quindi di avere una piena consapevolezza di ciò che desiderate, ma è altrettanto importante che vengano fatti dei preventivi per definire la spesa totale e capire quale sarà il costo che si dovrà pagare nell’immediato o a rate. Ricordate che i preventivi sono sempre gratuiti.


  • Quanto Costa la Cremazioni Roma
  • Quanto Costa un Funerale con Cremazioni Roma
  • Quanto Costa Funerale con Cremazioni Roma
  • Come avviene la Cremazioni Roma
  • Cremazioni Come avviene Roma
  • Costi Funerale con Cremazioni Roma
  • Costo di un Funerale con Cremazioni Roma
  • Costo della Cremazioni Roma
  • Costo Cremazioni senza Funerale Roma
  • Costi per Cremare un Defunto Roma
  • Quanto Costa la Cremazioni di un Defunto Roma
  • Come Funziona la Cremazioni Roma
  • Costo Bare per Cremazioni Roma
  • Cofani Funebri per Cremazioni Roma
  • Costo Esumazione e Cremazioni Roma
  • Costo x Cremazioni Roma
  • Costo di una Bara per Cremazioni Roma
  • Cremazioni Autorizzazione Parenti Roma
  • Cremazioni Autorizzazione Eredi Roma
  • Onoranze Funebri Cremazioni Roma
  • Cremazioni Funebre Roma
  • Servizio Cremazioni Roma
  • Cremazioni Ama Roma
  • Cremazioni e Dispersione Ceneri Roma
  • Cremazioni e Dispersione delle Ceneri Roma
  • Cremazioni Dispersione Ceneri Roma
  • Ceneri Cremazioni Dispersione Roma
  • Spese Cremazioni Detraibile Roma
  • Spese Cremazioni Detraibili Roma
  • Tariffe Cremazioni Roma
  • Documenti Cremazioni Roma
  • Modulo Cremazioni Roma
  • Urna Cremazioni Roma
  • Urna Cineraria Acciaio Roma
  • Urna Cineraria Legno Roma
  • Urna Cineraria Roma
  • Urna Cineraria Marmo Roma
  • Urna Cineraria Metallo Roma

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Cremazioni Roma
CREMAZIONI
Cremazioni Roma
CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE DEFUNTI
Cremazioni Roma
COSTO CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE COSTI
Cremazioni Roma
PREZZO CREMAZIONE
Cremazioni Roma
COSTO FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
CREMAZIONE PREZZO
Cremazioni Roma
QUANTO COSTA UN FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
COSTI FUNERALE CON CREMAZIONE
Cremazioni Roma
BARA PER CREMAZIONE
Cremazioni Roma
URNA CINERARIA

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
  • Cremazione Cimitero Verano
  • Cremazione Cimitero Prima porta
  • Cremazione Cimitero Laurentino
  • Cremazione Cimitero Flaminio
  • Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Cremazione Cimitero Ciampino
  • Cremazione Cimitero Frascati
  • Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Cremazione Cimitero Marino
  • Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Cremazione Cimitero Ladispoli
  • Prezzo Funerale con Cremazione Ostia
  • Prezzo Cremazione Cimitero Verano
  • Prezzo Cremazione Cimitero Prima porta
  • Prezzo Cremazione Cimitero Laurentino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Flaminio
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Prezzo Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ciampino
  • Prezzo Cremazione Cimitero Frascati
  • Prezzo Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Prezzo Cremazione Cimitero Marino
  • Prezzo Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Prezzo Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Prezzo Cremazione Cimitero Ladispoli
  • Costo Cremazione Cimitero Verano
  • Costo Cremazione Cimitero Prima porta
  • Costo Cremazione Cimitero Laurentino
  • Costo Cremazione Cimitero Flaminio
  • Costo Cremazione Cimitero Ostia antica
  • Costo Cremazione Cimitero San Vittorino
  • Costo Cremazione Cimitero Ciampino
  • Costo Cremazione Cimitero Frascati
  • Costo Cremazione Cimitero Grottaferrata
  • Costo Cremazione Cimitero Marino
  • Costo Cremazione Cimitero San Cesareo
  • Costo Cremazione Cimitero Santa ninfa
  • Costo Cremazione Cimitero Ladispoli

Scarica ora la modulistica necessaria per la cremazione a Roma

Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta

Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente

Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri-modulo di richiesta

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente

Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti

Grazie per aver visitato Cremazione costi Roma!!!

Cremazione costi

Cremazione costi Roma

Cremazioni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Cremazioni Roma, Cremazione Roma, Cremazione defunti Roma, Costo cremazione Roma, Cremazione costi Roma, Prezzo cremazione Roma, Costo funerale con cremazione Roma, Cremazione prezzo Roma, Quanto costa un funerale con cremazione Roma, Costi funerale con cremazione Roma, Bara per cremazione Roma, Urna cineraria Roma,